Cerca

Fra Tradizione ed Innovazione

Giovedì 24 Gennaio 2019 Alpha Robotix ha preso parte all’evento “Fra Tradizione & Innovazione”.


La serata ha trattato il tema delle Smart City, le città del futuro, collegandosi però alla tradizione del nostro territorio.


L’evento si è tenuto presso la Gipsoteca di Arte Antica a Pisa, organizzato da Valerio Martinelli Private Banker Fideuram per i suoi clienti, ed ha visto come moderatore Giuseppe Riccardi, di Fondi&Sicav, rivista specializzata nell’analisi di fondi comuni.


Successivamente sono intervenuti Marzio Gussago, Sales Director di Pictet, che ha mostrato come già oggi alcune realtà SMART stiano anticipando i trend futuri di città sempre più connesse e sostenibili.

L’Ing. Paolo Ghezzi, esperto di tecniche ambientali e gestione del rischio, che ci ha mostrato come, ancora oggi, i disastri naturali colpiscano le popolazioni più povere e di come le SMART Cities del futuro dovranno fronteggiare questi problemi.


Infine Giovanni Brambilla, direttore delle operazioni di Alpha Robotix, ha illustrato il Buono, il Brutto e il Cattivo dei Droni in Città evidenziando i benefici ed i limiti dell’utilizzo dei sistemi a pilotaggio remoto all’interno delle nostre città.



La serata si è conclusa con un ottima degustazione di vini abbinati a salumi e formaggi del territorio.